Punti di interesse in Appennino

L’Appennino Reggiano è quel luogo Magico dove storia, bellezza e natura si fondono dando luogo ad uno stile di vita attuale, vissuto in modo totalmente “moderno” ma che allo stesso tempo permette quotidianamente alle nostre menti di non dimenticare le origini del nostro “bagaglio” culturale, il piacere di vivere Panorami mozzafiato, Aria pulita e naturalmente il Buon Cibo.

Pietra di Bismantova

La Pietra di Bismantova è quel massiccio roccioso dall’inconfondibile ed isolato profilo a forma di nave che contraddistingue il paesaggio dell’Appennino Reggiano.

Pieve di San Vitale

La Pieve di San Vitale, sorge alle pendici della “vetta” dell’omonimo Monte. Si caratterizza per un luogo contornato da un bellissimo pianoro erboso. Una struttura risalente in parte al XI secolo d.C. e al Museo Lapideo, conservante ancora oggi alcuni manufatti del Tempo.

Casa del Tibet – Votigno

La Casa del Tibet di Votigno è un luogo magico a soli 2Km dal castello di Canossa, nel quale si possono assaporare e vivere spiritualmente i tratti della cultura tibetana.

Big Bench – Monte Fosola

La Grande Panchina del Monte Fosola, al confine tra il Comune di Carpineti e Felina (C.Monti), è la n°58 del circuito Big Bench nato dall’idea del Designer Chris Bangle e che ha preso forma nell’ Alta Langa Piemontese.

Un luogo che trasmette serenità e permette di immortalarsi in un contesto naturale e originale, tale nel fotografarsi e ammirare la natura in tutta la sua grandezza da una panchina gigante.

CHIAMA ORA